SICUREZZA MACCHINE INDUSTRIALI

Nell’industria, sono molteplici gli ambiti in cui si vede necessaria l’applicazione e il rispetto dei regolamenti comunitari, costringendo qualsiasi realtà a doversi scontrare con il muro della sicurezza di prodotto. Questo vale non solo per i costruttori di macchinari, talvolta anche gli utilizzatori sono vincolati. Basti pensare che nel momento in cui vengono apportate delle sostanziali modifiche ad un macchinario esso non si può più considerare conforme, poiché non rispetta più quanto dichiarato dal costruttore, ed è necessario valutare nuovamente la conformità del prodotto.  Inoltre è utile per un’azienda assicurarsi di essere in linea con i regolamenti, sia per la sicurezza dei suoi lavoratori, sia per non incorrere in sanzioni previste dalle direttive.
Progesto offre servizi di consulenza sulla messa in sicurezza di macchine industriali e di attrezzature di lavoro.  Lo scopo principale è quello di sostenere l’azienda attraverso la verifica e l’analisi delle attrezzature di lavoro di cui essa dispone al fine di adempiere agli obblighi previsti dal Decreto legislativo 81/2008.

Come funziona il servizio di consulenza sulla sicurezza di macchine industriali?

In una prima fase, viene effettuata un’analisi di tutti i macchinari e delle attrezzature al fine di stabilirne il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro. Qualora fossero presenti delle non conformità, Progesto sviluppa in collaborazione con il cliente un piano d’azione indicando gli interventi necessari per rendere macchine e attrezzature industriali conformi.

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci ora! Saremmo lieti di fornirti tutte le indicazioni.